Questo sito ha la finalità di fornire informazioni riguardanti le attività diagnostiche e terapeutiche che si effettuano presso il nostro studio, affinché i pazienti siano adeguatamente e preventivamente informati del curriculum formativo del medico a cui si rivolgono e dell’approccio diagnostico/terapeutico che verrà proposto.
Nel blog si offrono informazioni più generali, estratte dalla letteratura scientifica, riguardanti la Medicina e le Medicine non Convenzionali (nei documenti OMS denominate T&CM Traditional and Complementary Medicine), con la speranza di contribuire ad una loro adeguata conoscenza.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel documento “Traditional Medicine Strategy 2014-2023” incoraggia l’integrazione delle Medicine Tradizionali nei Sistemi Sanitari Nazionali e ne promuove un utilizzo terapeutico appropriato e sensato da parte di terapeuti e pazienti.
Dichiarazione di Pechino (Congresso OMS 2008):
“La conoscenza delle pratiche e delle terapie delle T&CM deve essere rispettata, conservata, promossa e comunicata diffusamente e adeguata alle situazioni locali di ogni Stato.”
La sezione “Galeazzi Editore” mostra i libri da noi pubblicati.
La pagina Utilità contiene informazioni sulle attività dello Studio, modalità di assunzione dei medicinali omeopatici, spiegazione introduttiva all’omeopatia, privacy, modalità di pagamento e comunicazione.
Il sito si propone l’osservanza delle norme del Codice di Deontologia Medica.
Avvertenza per i lettori:
le informazioni contenute in questo sito, se estratte dalla letteratura scientifica, sono state precedentemente pubblicate in articoli di riviste scientifiche la cui accuratezza e attendibilità è stata vagliata nel corso della peer-review e dall’editorial board della rivista. Gli articoli scientifici citati possono riguardare studi di laboratorio, pre-clinici o clinici, pertanto nessuna affermazione riguardante l’efficacia clinica di una qualche terapia può essere estrapolata da studi di laboratorio e pre-clinici. I pazienti non dovrebbero utilizzare le informazioni contenute in questo sito per auto-diagnosi e auto-terapia, ma devono sempre fare riferimento al proprio medico curante.